Giovanni Marco Chiri,Sabrina Dessì's Archipelago: Esplorazioni progettuali sulle isole di La PDF

By Giovanni Marco Chiri,Sabrina Dessì

Collana PAESAGGI IN TRASFORMAZIONE diretta da Enrico Alfonso Corti

Il quantity raccoglie una sintesi significativa delle riflessioni prodotte dagli autori sull'arcipelago di los angeles Maddalena, durante los angeles fase iniziale dell'adeguamento del piano urbanistico comunale al piano paesaggistico regionale. Le indicazioni progettuali individuate diventano occasione di esplorazione attraverso lo strumento del laboratorio didattico e delle tesi di laurea, con l'intenzione di trovare e sperimentare una linea di continuità tra ricerca, didattica e professione, convinti dell'arricchimento reciproco.

Giovanni Marco Chiri (Palermo, 1971) architetto, dottore di ricerca in Ingegneria Edile e dal 2008 ricercatore ICAR 14 della Facoltà di Architettura di Cagliari. E' docente a contratto del Laboratorio di Composizione del IV anno e del Modulo di Composizione nel Laboratorio integrato di Architettura e Costruzione I della Facoltà di Architettura di Cagliari. Coordinatore del gruppo di ricerca in line with lo studio delle dinamiche urbane asiatiche "OffiCina_Unica", è componente della piattaforma "Tirrenica" delle Facoltà
di Architettura in Cina in partenariato Italia-Guandong.

Sabrina Dessì (Cagliari, 1970) architetto e assegnista di ricerca dal 2003, è docente a contratto del "Laboratorio Integrato di Progetto e Costruzione 1", modulo di Composizione Architettonica nella Facoltà di Architettura di Cagliari. Sviluppa los angeles propria ricerca intorno alle questioni dell'Abitare intese sia nell'esplorazione dei temi legati ai modelli e ai linguaggi della casa popolare sia nei temi della diffusione edispersione urbana. Alla ricerca universitaria e all'impegno didattico, associa il lavoro professionale nell'ambito del progetto urbano e architettonico.

Show description

Read Online or Download Archipelago: Esplorazioni progettuali sulle isole di La Maddalena (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Read e-book online In punta di forchetta: Storie di invenzione in cucina PDF

Da qualche anno chef osannati come rockstar, libri di ricette e programmi televisivi hanno conquistato un pubblico sempre più vasto: le cucine “postmoderne” hanno completamente rivoluzionato le nostre pietanze, al punto da stravolgere diete e abitudini che negli ultimi decenni si erano un po’ fossilizzate.

Read e-book online Fotografia digitale: immagini che raccontano: Tecniche e PDF

È straordinario quante immagini producono i fotografi nel mondo! Professionali o meno, le foto ci circondano nella vita di tutti i giorni. Cosa permette advert alcune di svettare tra le altre? Che cosa ci spinge a osservare in continuazione le stesse fotografie? Tutte le immagini raccontano una storia. Che siano prodotte in forma di “opera d’arte”, according to un incarico del nationwide Geographic o come parte delle nostre vacanze, le fotografi e ci dicono molto di più che l. a. semplice velocità dell’otturatore o delle impostazioni ISO.

New PDF release: Abitare la terra n.39/2015 – Dwelling on Earth: Rivista di

EditorialePAOLO PORTOGHESIL’Enciclica Laudato Sì di Papa FrancescoEncyclical Letterr Laudato Sì of the Holy Father FrancisLUCIA GALLIVladimir MajakovskijPoesiePoemsFRANCESCA GOTTARDOMario BottaLa cittadella delle istituzioni di TrevisoThe fort of the specialists in TrevisoMASSIMO DEL PRETEHerzog & de MeuronBasel messe a BasileaBasel messe in BaselPETRA BERNITSAAtelier 66Abitare il mediterraneo, L’inquietudo as opposed to bellezzaDwelling the mediterranean: inquietudo as opposed to beautyLEONE SPITAVan - Voluntary architects’network, home-for-allGiappone:l’architettura utage aL servizio della societàJapan: utage structure on the provider of societyGAETANO FUSCOAntonio MonestiroliLa stanza del sacro.

New PDF release: Tra memoria e oblio (Italian Edition)

Quale destino attende l’arte di oggi? È possibile trasmettere al futuro una functionality, un’installazione effimera o un’opera concettuale? E soprattutto, tali questioni non dimostrano forse che l’idea stessa di memoria sta cambiando? In risposta a simili interrogativi, Tra memoria e oblio propone una panoramica sui grandi temi del dibattito internazionale sulla conservazione dell’arte contemporanea in ambito museale attraverso los angeles voce di alcuni dei suoi interpreti più acuti.

Extra resources for Archipelago: Esplorazioni progettuali sulle isole di La Maddalena (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.51 of 5 – based on 32 votes